Advepa 3D for Business

Metaverso

Il Metaverso nasce come la naturale evoluzione di internet, un web altamente immersivo che ospita ambienti virtuali 3D. Al suo interno gli allestimenti sono collegati tra loro e facilmente accessibili da ogni tipo di utente. Vi si possono integrare contenuti di ogni tipo con i quali sarà possibile interagire. Tutto sarà fruibile grazie all'utilizzo di innovative tecnologie, come realtà virtuale e aumentata, tali da offrire un’esperienza a 360°. L’utilizzo del Metaverso è semplice ed intuitivo e fruibile da PC e smartphone.

“Il ‘metaverso’ è un insieme di spazi virtuali in cui è possibile creare ed esplorare con altre persone che non si trovano nel tuo stesso spazio fisico” - Mark Zuckerberg

Cosa puoi trovare nel Metaverso oggi

Il Metaverso, come lo conosciamo oggi, presenta molti elementi che già abbiamo incontrato nelle nostre esperienze online.

  • Avatars
  • E-Commerce
  • Gaming
  • Webinars
  • Intrattenimento

Nel Metaverso però sono state inserite anche nuove funzionalità che lo differenziano da realtà già viste:

  • Marketplace: un luogo reale o metaforico in cui avvengono degli scambi commerciali paragonabili a dei veri e propri supermercati online. Nella lingua italiana i marketplace servono tuttavia a indicare i siti internet di intermediazione per la compravendita di un bene o un servizio; in altre parole il marketplace, che in lingua inglese significa "luogo di mercato", è un mercato online in cui sono raggruppate le merci di diversi venditori o diversi siti web.
  • Smart contract: protocolli informatici che facilitano, verificano, o fanno rispettare, la negoziazione o l'esecuzione di un contratto, permettendo talvolta la parziale o la totale esclusione di una clausola contrattuale. Gli smart contract, di solito, hanno anche un'interfaccia utente e spesso simulano la logica delle clausole contrattuali.
  • Blockchain: registro digitale le cui voci sono raggruppate in "blocchi", concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall'uso della crittografia. Sebbene la sua dimensione sia destinata a crescere nel tempo, è immutabile nel concetto di "quanto". Il suo contenuto una volta scritto tramite un processo normato, non è più né modificabile né eliminabile, a meno di non invalidare l'intero processo.
  • Digital asset: tutto ciò che esiste in un formato digitale e viene fornito con il diritto di utilizzo. I dati che non possiedono tale diritto non sono considerati beni. Grazie alla realizzazione di NFT possono essere autenticati e certificati.
RICHIEDICI UNA DEMO

3D For Business

Per dare vita a tutte questa complessità di temi e caratteristiche presenti nel Metaverso si ha bisogno di un lavoro sinergico tra diverse professionalità. Esperienza, innovazione, capacità di mettersi in gioco, cooperazione tra realtà diverse e condivisione di idee sono solo alcune delle caratteristiche che vengono richieste per lavorare in un Metaverso. Advepa ha messo al servizio dei suoi clienti un team competente e diversificato che da più di 10 anni lavora in completa collaborazione e ha creato fiere, expo, showroom e ambientazioni virtuali di vario genere. Oggi i nostri 3D artist, programmatori, grafici, web e software developer, account manager e addetti alla comunicazione si inseriscono a pieno titolo tra i costruttori di Metaverso.

Evoluzione del Lavoro

Il Metaverso porterà anche ad un'evoluzione del mondo lavorativo. Infatti questo sarà:

  • maggiormente organizzato e accessibile. Il Metaverso darà più opzioni e più flessibilità sia per le modalità di fruizione, sia per le modalità di accesso. Inoltre, tutto ciò che avviene nel Metaverso avrà effetti sulla realtà fisica. Come, ad esempio le scelte, gli affari conclusi, gli scambi commerciali e le cerimonie ufficiali;
  • i team internazionali sono più facili da costruire. Le competenze possono essere distribuite su una scala molto più grande del singolo paese, i tool di collaborazione possono essere integrati e potenziati;
  • la formazione avrà una nuova veste. In questo nuovo ambiente, grazie alla realtà aumentata, potremmo immergerci nella storia, toccare degli oggetti di epoche passate e dialogare anche con i personaggi fino ad ora raffigurati nei manuali scolastici, oppure immergerci in una sala operatoria e imparare l’uso di strumentazioni ad noi nuove.
CONTATTACI

Visita i Metaversi di Avepa:
- EXCO;
- ICT Village;
- Sercam Advisory;
- Swiss Virtual Expo;
- Vinophila.

ADVEPA COMMUNICATION S.r.l.
P.IVA: 05142850824 | Tel: +39 335 5393207
Advepa 3D for Business
– APPLE DEVELOPER | ANDROID DEVELOPER –
- OCULUS DEVELOPER -
- UNITY DEVELOPER -