Advepa 3D for Business

News

Segui le ultime notizie e tendenze
su Metaverso e blockchain

3JUIN e Advepa portano la moda nel primo Metaverso interconnesso

Categoria
7 Novembre 2022
Scarpe con tacco viola realizzate in 3d in uno showroom realizzato per la realtà immersiva 3d

3 JUIN METAVERSO ELLE ACTIVE!- La moda entra nel Metaverso con una qualità completamente rinnovata e ha scelto il palco di Elle active! a Milano per presentarsi al grande pubblico. La due giorni dedicata al mondo del lavoro femminile organizzata dal gruppo Hearst ha ospitato infatti Perla, Antonia e Margherita Alessandri dell’azienda di produzione di calzature 3JUIN per presentare il grande progetto che le ha viste sbarcare nel Metaverso con un progetto tutto dedicato alle scarpe e alle donne. 

Il mondo di Elle active! che ospita il Metaverso di 3JUIN dedicato a scarpe e donne

L’iniziativa del gruppo Hearst, nata undici anni fa a Parigi per poi espandersi in Europa e in Asia, si prefigge di offrire idee, consigli, strumenti concreti per lavorare meglio a studentesse, donne di azienda, chi ha perso il lavoro, chi l'ha lasciato, chi lo cerca, chi vuole dare una svolta al suo percorso o iniziarne uno nuovo.

Come esempio di imprenditoria innovativa e di successo, Simona Zanette, CEO di Hearst Digital, ha intervistato le tre sorelle nel corso di una masterclass dedicata proprio alle nuove tecnologie applicate in ambito aziendale, per conoscere da vicino i dettagli e le motivazioni che le hanno portate a scegliere Advepa per costruire un metaverso funzionale al loro business.

Perla, Antonia e Margherita Alessandri parlano della collaborazione con Advepa per dare vita al proprio Metaverso

“Il Metaverso è la nuova modalità attraverso la quale sarà possibile incontrarsi e fare shopping, rappresenta un’opportunità di business importante per la moda e per il lusso. Da qui la decisione di affrontare questa nuova sfida al fianco di un partner come Advepa” - spiega Perla Alessandri CEO del brand 3JUIN.

Le fa eco Antonia Alessandri, responsabile digital communication.

“L’approdo nel metaverso libera la creatività e lo storytelling, con la possibilità di ingaggiare un’ audience giovane ed in target con il brand. Una nuova frontiera dalle possibilità illimitate”.

Conclude Margherita Alessandri responsabile produzione e distribuzione del brand: “È necessario creare esperienze uniche e la parola d'ordine è senza dubbio immersività, crediamo nelle strategie innovative che mettono al centro il cliente aumentando la fiducia tra consumatore e brand”.

L’innovazione di 3JUIN arriva con un immersivo Showroom virtuale

Navigando nel Metaverso 3JUIN è possibile maneggiare e osservare, attraverso il proprio avatar, le calzature che più ci piacciono. Oltre che ammirare la collezione di calzature, è anche possibile entrare negli uffici di Perla, Antonia e Margherita ed interagire con esse.

Il marchio 3JUIN anche nel periodo della pandemia è stato in grado di implementare il proprio fatturato del 20-25%  puntando ai canali phygital e off-line.

Ora, grazie alla tecnologia 3D offerta da Advepa, si lancia spedito verso il Web3, per raggiungere e solleticare la curiosità dei propri clienti.

Il primo Metaverso interconnesso, prodotto da Advepa sbarca nel WEB3

Per Advepa, quello di si tratta del 21esimo Metaverso realizzato in 5 anni. Ma non solo, con questo Metaverso Advepa annuncia una grande rivoluzione. All’interno della famiglia composta di ben  quattro Metaversi di Advepa sarà da oggi possibile navigare liberamente con il proprio avatar.

La collaborazione con 3JUIN mette infatti in collegamento lo store virtuale di calzature con Swiss Virtual Expo e con Advepa Eventi (la piattaforma in cui si assiste ad eventi e format tv in diretta). Il collegamento è possibile grazie ad un quarto metaverso, che è la landing-page per tutti gli altri, Un vero e proprio “approdo” per gli altri metaversi.

Isola circolare in mezzo al mare collegata a tre strutture con i loghi di Advepa, Swiss virtual Expo e 3JUIN

Le parole di Rossano Tiezzi  e Ilaria Vanni da Advepa sui Metaversi connessi 

Insomma, una rivoluzione nella rivoluzione. “Siamo orgogliosi del nuovo metaverso dedicato al mondo delle calzature realizzato dall’idea e della freschezza del brand 3JUIN - ha spiegato Rossano Tiezzi Direttore di Advepa. Per noi è un piacere contribuire alla crescita di aziende giovani e brillanti come quella di Perla, Antonia e Margherita. 

Grazie al nuovo metaverso che presentiamo oggi abbiamo raggiunto un nuovo traguardo - continua Tiezzi - quello di unire quattro metaversi e rendere possibile il passaggio dall’uno all’altro con il proprio avatar. Insomma migliaia di metri quadrati da esplorare per incontrare colleghi e conoscere tanti contenuti”.

Accanto alle tre sorelle di 3JUIN è intervenuta anche Ilaria Vanni, head of PR di Advepa, per spiegare le sfide presenti e future del Metaverso, insieme alla genesi dello show-room virtuale 3JUIN.

“Spesso ci chiediamo in che direzione andrà il metaverso. Noi di Advepa lo sappiamo già - ha sottolineato Ilaria Vanni. E’ necessario che vada incontro alle aziende che fanno economia reale. Solo così sfateremo la falsa credenza secondo cui il virtuale è in contrasto con il reale. Il Metaverso è solo un valido strumento che aumenta la capacità comunicativa umana. 

Le aziende, ma sempre più spesso anche le istituzioni hanno bisogno di nuove modalità per incontrare la domanda del mercato ed è importante che il metaverso crei business, faccia formazione e connetta le persone. Un vero piacere poter incontrare anche l'Onorevole Elly Schlein, ospite di Elle Active che sostiene l'innovazione e il lavoro femminile”. - ha concluso Ilaria Vanni.

Ilaria Vanni, Perla, Margherita e Antonia Alessandri con l'Onorevole Elly Schlein

Il commento di Cristina Giotto sulla collaborazione tra Hearst, 3JUIN, Swiss Virtual Expo e Advepa

“Essere parte di un network così ampio e prestigioso di metaversi è per noi motivo di grande soddisfazione – continua Cristina Giotto, Presidente di ated-ICT Ticino e ideatrice di Swiss Virtual Expo. Ci inorgoglisce oggi, ad oltre un anno dal nostro lancio ufficiale, essere diventati una sorta di ponte per connettere persone, aziende e organizzazioni oltre i confini geografici. 

Attualmente, in Swiss Virtual Expo ci sono centinaia di imprese elvetiche che stanno sperimentando differenti formati e opportunità per entrare in contatto con altri professionisti e pubblici, che per età, cultura e approccio all’innovazione sono naturalmente predisposti verso le tecnologie immersive. D’altra parte, se l’80 % delle carriere che esisteranno nel 2030, non sono ancora state inventate e molte di queste saranno sulla frontiera del metaverso, diventa fondamentale presidiare questi ambienti creando reti virtuose”.

Per saperne di più sull'evento di ELLE active!

Advepa - 3D for Business
Advepa FacebookAdvepa InstagramAdvepa VimeoAdvepa LinkedInAdvepa TwitterAdvepa Youtube
Lavora con Noi
Advepa FacebookAdvepa InstagramAdvepa VimeoAdvepa LinkedInAdvepa TwitterAdvepa Youtube
Lavora con Noi
Advepa Communication s.r.l. - P.IVA: 05142850824