B2B: ecco a voi la prima fiera

B2B: ecco a voi la prima fiera

Martedì 29 ottobre 2019: Internet compie 50 anni! Ecco perché, proprio in questa data, si celebra a Milano la prima fiera italiana dedicata al B2B chiamata Blockchain Forum 2019. 

B2B E BLOCKCHAIN:

Cosa significa B2B? B2B, ovvero Business to Business, è un’espressione idiomatica che fa riferimento al commercio interaziendale. Questa locuzione, descrive cioè le transazioni commerciali elettroniche tra imprese, facendo una distinzione tra quelle che, al contrario, avvengono tra imprese ed altri gruppi. 

Prima di elencare nel dettaglio come e dove si svolgerà la fiera, occorre fare un salto a ritroso nella memoria per rispolverare il significato di Blockchain. Questa parola, significa letteralmente “catena di blocchi” proprio perché è definita come un registro digitale le cui voci sono raggruppate in blocchi. Questi blocchi risultano essere concatenati in ordine cronologico e protetti dall’uso della crittografia (“scritture nascoste” per rendere un messaggio offuscato per non permettere a terzi di leggerlo). 

ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO:

La fiera avrà luogo al Talent Garden Calabiana di Milano dalle ore 9 alle ore 11. L’evento è organizzato da Blockchain Italia ed è alla sua seconda edizione: dopo il successo ottenuto nel 2018, si è addirittura deciso di ingrandire l’area espositiva. La fiera sarà suddivisa tra spazi destinati agli speech, alle tavole rotonde…ma vi sarà anche un’arena da 100 posti e 4 masterclass con corsi di formazione di due ore sostenuti da docenti che possiedono un’esperienza internazionale. 

Naturalmente vi sarà anche un parterre destinato a ciascun relatore. 

RELATORE PRINCIPALE…PASSARIELLO:

Tra i relatori principali, salta fuori il nome di Sergio Passariello, founder e CEO di Malta Business, network europeo per lo sviluppo e la creazione d’impresa a Malta. È anche presidente del Consorzio di internazionalizzazione Euromed,  presidente di Assomalta (associazione del commercio italo-maltese), Chairman della MACTT… blogger per passione, ha deciso di vivere a Malta per collaborare anche con il Corriere locale curando approfondimenti di tipo economico. 

Passariello sarà inoltre a disposizione del pubblico per informare circa le possibilità di investimento offerte dall’isola di Malta, isola posta in posizione strategica nel cuore del Mar Mediterraneo. 

Scoprite di più…

Leggi qui!

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}