Apre il “Tech Corner” per tenere il passo con le novità tecnologiche

Apre il “Tech Corner” per tenere il passo con le novità tecnologiche

tech corner

TECH CORNER – La tecnologia sta sempre più entrando a far parte delle nostre vite. Se prima lo faceva in punta di piedi, con le conseguenze dell’epidemia da Covid-19 ha fatto un ingresso a gamba tesa. Dove guardiamo e dove ogni cosa parla di digitale e innovazione. Ma siamo pronti per capirne tutti i segreti e le potenzialità? Forse no, abbiamo bisogno di qualcuno che ci guidi alla conoscenza di questo mondo e chi meglio dei migliori esperti del settore?

La tecnologia e le sue difficoltà

Nelle nostre vite non esiste quasi più nessun aspetto che non comprenda la tecnologia. Dalla più semplice alla più complessa le ritroviamo ovunque. Le innovazioni vanno avanti con tempi paragonabili alla velocità della luce, ma non tutti riusciamo a seguirne il ritmo. Il mondo delle innovazioni tecnologiche è un bene prezioso a cui non dovremmo fare a meno, ma se non riusciamo a comprenderlo, non potremo mai rimanere affascinati dalle sue infinite possibilità. C’è bisogno di qualcuno che sia in grado di mostrarci quali siano le nuove tendenze e ce le sappia spiegare in modo da comprenderne ogni sfumatura. È con questa filosofia che nasce sul sito LaCostaGroup la rubrica Tech Corner.

Tech Corner e le novità dal mondo della tecnologia

Su Tech Corner è possibile trovare le novità provenienti dal mondo della tecnologia. Le notizie però non sono mere informazioni ma veri e propri approfondimenti, tecnici e personali. Ogni esperto del settore che interviene lo fa riportando la notizia, argomentandola, spiegandola e dando pareri personali. Ci sarà materiale sia per i più esperti e appassionati del settore che per i neofiti, che vogliono conoscere questo fantastico mondo. Si parlerà di realtà virtuale, realtà aumentata, gaming, agevolazioni nei vari settori lavorativi. Insomma se non vi volete perdere nulla riguardo la tecnologia non perdere l’appuntamento ogni venerdì con Tech Corner.

Anche Advepa Communication parla su Tech Corner

Tra gli esperti che interverranno con alcuni pezzi sulla rubrica settimanale di LaCostaGruop ci sono anche alcuni ragazzi del nostro team e alcuni nostri collaboratori. Per esempio stiamo parlando di Simone …… , che non fa parte di Advepa ma con noi si occupa di grafica, nello specifico quello che riguarda i progetti 3D, le User Interface e la supervisione dell’usabilità e della qualità del prodotto finito.

Direttamente da Advepa però abbiamo Pavel Vodicka che si occupa della maggior parte dei lavori che hanno a che fare con il web, database specialmente dello sviluppo di tutto ciò che avviene dietro le quinte. Pavel è l’esempio perfetto di come la tecnologia sia accessibile se si ha la curiosità di conoscerla. Il suo percorso di studi infatti non era esattamente indirizzato a questo genere di professione. Nonostante ciò è riuscito ad imparare la maggior parte delle cose da solo, andando a tentativi fino a trovare la soluzione, affrontando i problemi da risolvere, seguendo persone più esperte, fino a diventare lui stesso una di quelle persone più esperte.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}