Advepa 3D for Business

News

Segui le ultime notizie e tendenze
su Metaverso e blockchain

EXCO la fiera ibrida sull’eco-innovazione

Categoria
13 Dicembre 2021
Advepa 3D for Business Fiera 3D - Exco Virtual

EXCO VIRTUALE ECO INNOVAZIONE – Con i cambiamenti climatici che stiamo vivendo e le loro conseguenze sempre più catastrofiche è importantissimo far conoscere a più persone possibili quelle che sono le soluzioni green da poter attuare. Per questo motivo il gruppo di Ecofuturo Festival ha lanciato il progetto EXCO. EXCO è nata come una fiera virtuale, ma adesso è tornato sotto forma di fiera ibrida incentrata sulle eco-innovazioni tecnologiche e le energie rinnovabili.

Perchè il bisogno di EXCO una fiera ibrida sull’eco-innovazione

A causa delle restrizioni in vigore, per contrastare la pandemia in atto, gli eventi in presenza sono stati cancellati. Il gruppo di Ecofuturo Festival ha voluto quindi lanciare, in collaborazione con Advepa Communication  una fiera virtuale. Questo nuovo progetto è un passo molto importante per il mondo delle energie rinnovabili e dell’innovazione tecnologia.

EXCO ha costituito un nuovo modo di fare fiera e rispondere a numerose necessità. Il concept sviluppato da Ecofutura è nato in risposta alle esigenze attuali, ma le caratteristiche migliori che lo contraddistinguono potranno tornare molto utili anche in futuro. Allestire fiere virtuali in parallelo a quelle in presenza permette di far conoscere l’ambiente ad un maggior numero di persone. Gli eventi online sono infatti maggiormente accessibili e permettono di abbattere le barriere dovuta alle distanze geografiche. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie l’esperienza vissuta all’interno della fiera rimane però pressoché la stessa.

Per questo dopo la prima esperienza si è scelto di dare vita alla versione 2.0 di EXCO in occasione della sua ottava edizione. Infatti dal 13 al 17 luglio 2021 al Fenice Energy Green Park di Padova sarà possibile partecipare in presenza alla fiera. Allo stesso tempo però le dirette streaming permetteranno di seguire l’evento anche in virtuale, da ogni parte del mondo e in qualunque momento. Gli eventi virtuali saranno inoltre fruibili tutto l’anno 24h su 24h. Nasce così EXCO la fiera ibrida sull’eco-innovazione.

Importanti novità per EXCO la fiera ibrida sull’eco-innovazione

Le novità che il team di Ecofuturo e Advepa hanno messo in campo non riguardano solo il nuovo formato di fiera ibrida. L’idea di partenza era che la fiera ibrida Exco sull’eco-innovazione fosse ancora più accessibile, per questo è nata una app apposita.

"Per realizzare questo scopo, sono state innovate le modalità di navigazione in fiera e concretizzata una App che sarà disponibile su Android e Ios sin dal primo giorno del Festival Ecofuturo 2021. Uno strumento che consentirà di accedere ad EXCO da mobile e interagire con le stesse funzionalità del computer. Questo aprirà un ulteriore bacino di utenze, disponibili a seguire online eventi di formazione e sessioni, e cercare le aziende da contattare dei vari settori. Altra novità che conferma l’investimento sulla fiera come punto di crescita anche della rete di Ecofuturo, è il trasferimento dell’intera fiera nei software per l’utilizzo di visori 3D come gli Oculus. Già a Padova, al Festival, chi sarà presente potrà provare sulla propria pelle in uno stand dedicato l’esperienza di percorrere i padiglioni della fiera entrando con i visori in 3D in un’esperienza virtuale completa e a 360°. La presenza della fiera sui visori consentirà a chiunque li possegga di visitare EXCO in prima persona, immerso completamente nella fiera, ma anche di vedere da vicino i modelli 3D che saranno inseriti negli showroom delle aziende.Le aziende potranno invitare i propri clienti al festival e far loro vivere questa esperienza innovativa e coinvolgente oppure scaricarla direttamente sul proprio supporto.”

Non solo innovazione, ma anche tanta sostenibilità

EXCO è una fiera al 100% sostenibile. I prodotti che vi troveremo all’interno sono tutti rivolti ad aiutare la popolazione a compiere una svolta green. Il tutto parte dall’allestimento della fiera stessa. L’essere online gli permette di essere maggiormente sostenibile ed economica permettendo di fare scelte ancora più sostenibili anche per l’esperienza in presenza. Ecofuturo si è impegnata molto affinché i suoi sostenitori non rimpiangessero gli eventi del passato. Adesso non resta che partecipare.

Advepa - 3D for Business
Advepa FacebookAdvepa InstagramAdvepa VimeoAdvepa LinkedInAdvepa TwitterAdvepa Youtube
Lavora con Noi
Advepa FacebookAdvepa InstagramAdvepa VimeoAdvepa LinkedInAdvepa TwitterAdvepa Youtube
Lavora con Noi
Advepa Communication s.r.l. - P.IVA: 05142850824