Faq400, un esempio di fiera virtuale 3D

ADVEPA FAQ400 FIERA 3D – Come si arriva a organizzare una fiera virtuale 3D? Cosa comporta per il cliente e quali vantaggi offre?

Le fiere virtuali 3D sono diventate un grande aiuto per il settore degli eventi, quasi uno standard per alcuni ambiti. Potranno favorire la continuità delle manifestazioni in questo periodo e qualcuno ha già agito in questo senso. Collaborando con Advepa Communication, lo staff di Faq400 ha potuto realizzare i propri progetti e ce ne parlerà l’a.d. Guglielmo Maffeis.

Faq400, come è nata la fiera

La fiera virtuale 3D Faq400 è nata dalle esigenze della Faq400 srl, un’azienda che si muove intorno al programma IBM i/AS400. La loro missione è costruire e mantenere compatta una community di utenti italiani del prodotto, inoltre si tengono in contatto le comunità di altri paesi.

Durante il primo lockdown, l’azienda ha comunque cercato di svolgere un evento fisico, purtroppo senza successo. A questo punto è arrivato lo sguardo verso il virtuale:

“Volevamo creare un grande Expo, in tridimensionale, dove fare Meeting, Workshop e Networking per tutto l’Ecosistema IBM i. (…) ci siamo fatti 2 domande: è possibile ricreare un luogo d’incontro che riproduca un’atmosfera quasi reale? C’è una tecnologia che sfida la realtà?” – Le parole di Guglielmo Maffeis, amministratore delegato di Faq400.

La squadra di Faq400 ha trovato questa tecnologia nelle fiere virtuali 3D offerte dal team di Advepa, dando vita a una collaborazione molto vantaggiosa.

I vantaggi di una fiera virtuale 3D

Guglielmo Maffeis si rivela soddisfatto di aver sfruttato la tecnologia della fiera virtuale 3D, nonostante le difficoltà che accompagnano le prime esperienze con un qualsiasi strumento. Infatti il mondo virtuale non dovrebbe spaventare a priori: è giusto sentire che si tratta inizialmente di qualcosa che poco ci riguarda, ma basta ancora meno per prenderci confidenza.

La possibilità di sfruttare una fiera virtuale 3D permette di:

  • Cercare un nuovo Business Partner
  • Incontrare Clienti
  • Partecipare a una Conferenza
  • Riguardare i Webinar, le Interviste
  • Scaricare Brochure, Chattare o fare Video-meeting
  • Partecipare a Gamification
  • Offrire Lavoro e cercare risorse
  • Aderire a una promozione
  • Guardare una Mostra
  • Entrare in uno Showroom
  • E tutto il resto che solo la fantasia può immaginare

Dopo la ricerca di fornitori, soprattutto stranieri, la scelta è ricaduta su Advepa, un’azienda digitale italiana che si occupa di Realtà Immersiva in 3D (…). Advepa anticipa e guida il futuro, creando opportunità di sviluppo, collegando le persone, stimolando investimenti e business. Ci ha accomunato tanta passione (senza limiti di risorse e di tempo!), lo stare dalla stessa parte e lavorare per un obiettivo comune. – Guglielmo Maffeis su Advepa Communication

 

Per saperne di più clicca qui

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.advepa.it/wp-content/uploads/2021/03/Advepa-Faq400.jpg);background-size: initial;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}