Il lavoro sinergico di Swiss Virtual Expo

Il lavoro sinergico di Swiss Virtual Expo

swiss virtual expo advepa communication

SWISS VIRTUAL EXPO – Il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione ha bisogno di un continuo scambio di idee, opinioni tra esperti, interessanti e appassionanti dell’argomento. In questa ottica e con una particolare attenzione al mondo del marketing e del business si inserisce Swiss Virtual Expo, l’evento ibrido dedicato alla tecnologia digitale, realizzato dalla sinergia tra ated-ICT Ticino e Advepa Communication.

Il lavoro congiunto di Ated e Advepa

Ated-ICT Ticino è un’associazione innovativa che ha come obiettivo principale l’attenzione al territorio. Si prefigge infatti di informare educare appassionare alla tecnologia digitale supportando lo stesso tempo i professionisti del settore e le imprese locali con progetti innovativi. Questo per portare un concreto valore aggiunto al tessuto economico e sociale del cantone ticinese. In questa ottica è nato Swiss Virtual Expo, la piattaforma digitale realizzata con la tecnologia all’avanguardia di Advepa Communication.

Lo spazio virtuale comprende padiglioni, Showroom, aree espositive, sale conferenze e molto altro che si sviluppa in un’area di circa mezzo milione di metri quadri. Nonostante ciò il tutto rimane semplicemente fruibile da computer e mobile device. Il progetto di Swiss Virtual Expo è il risultato di più di 12 anni di ricerca e lavoro per migliorare e implementare una tecnologia innovativa. Al progetto hanno contribuito decine di professionalità diverse. Da sviluppatori e programmatori esperti nella creazione delle piattaforme digitali, a designer e architetti, in grado di ricreare in uno scenario virtuale la complessità di stand e arene per seguire presentazioni e webinar. Ma hanno trovato il loro spazio anche formatori, organizzatori di eventi e creatori di contenuti da utilizzare su media tradizionali e social.

Swiss Virtual Expo, il più reale degli expo digitali

Il 22 settembre 2021 presso la Sala del Consiglio Comunale di Lugano e in diretta streaming su youtube è stata presentato ufficialmente Swiss Virtual Expo. Durante la conferenza stampa sono intervenute varie figura tra cui Daniele Menotti, Presidente di ated-ICT Ticino, che ha parlato così dell’expo:

“Swiss Virtual Expo è in primo luogo una piattaforma innovativa in grado di rispondere perfettamente alle moderne necessità delle aziende, che oggi più che mai hanno forte l’esigenza di promuovere su scala globale i loro servizi e soluzioni di business attraverso percorsi complementari.

Con la tecnologia di Advepa Communication abbiamo ricreato un ambiente reale o molto simile al reale, dove tutti gli utenti possono interagire con l’ambiente circostante o con altri utenti.

E siamo molto orgogliosi che questa nuova esperienza virtuale sia promossa proprio nell’anno del nostro mezzo secolo di attività.”

Vieni a visitare la fiera 

Da oggi fino al 27 settembre Swiss Virtual Expo sarà navigabile in pre-apertura solo per le aziende e professionisti sponsor o partner. Il 29 settembre verrà rilasciata una versione aggiornata, mentre dal 15 ottobre sarà ufficialmente aperto e visitabile gratuitamente per tutti nella versione definitiva.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}