Advepa 3D for Business

News

Segui le ultime notizie e tendenze
su Metaverso e blockchain

Il Metaverso di Swiss Virtual Expo a Metega

Categoria
4 Agosto 2022
Cristina Giotto parla a Metega di Swiss Virtual Expo

METEGA CRISTINA GIOTTO METAVERSO – Cristina Giotto, Direttrice e Presidente di ated-ICT Ticino, associazione non profit che da 50 anni si occupa di digitale e tecnologia nel Canton Ticino, ha avuto l’onore di essere intervistata da Metgega, un’azienda svizzera specializzata in ambiziosi progetti IoT. Nel corso del suo intervento ha parlato del metaverso di Swiss Virtual Expo promosso da ated-ICT Ticino realizzato grazie alla tecnologia immersiva di Avepa. Di seguito un estratto dell’intervista. 

L’intervista di Metega a Cristina Giotto sul Metaverso di Swiss Virtual Expo 

Noi di Meteca, nella nostra quotidiana attività di supporto alle imprese che approcciano la digitalizzazione nella creazione di progetti e prodotti IoT, troviamo ancora molto spesso una forte resistenza al cambiamento e paure di un mondo che non si comprende davvero fino in fondo. E’ qualcosa che avete riscontrato anche voi nel percorso di costruzione e diffusione di SVE? Come avete affrontato il problema?

“Lavoriamo a Swiss Virtual Expo da oltre due anni, perché in piena pandemia quando abbiamo avuto il tempo e soprattutto la curiosità di capire su quali direzioni si stesse spostando la frontiera dell’innovazione, abbiamo conosciuto Rossano Tiezzi, Direttore commerciale di Advepa. Con la sua realtà si è subito creata la giusta sintonia per progettare insieme un nuovo paradigma per creare eventi in formato immersivo. Una modalità che due anni fa non era ancora stata battezzata con il termine metaverso. L’idea era di sperimentare l’utilizzo di una piattaforma digitale e immersiva che doveva essere utile per promuovere e valorizzare prodotti e servizi anche attraverso nuove modalità di espressione e fruizione. La difficoltà è stata far capire agli imprenditori del nostro territorio che avrebbero avuto la chance di sperimentare in modo pionieristico format, che non avevano precedenti rispetto al passato. In un certo qual modo, li abbiamo appassionati e convinti sia incontrandoli e ascoltando i loro bisogni, sia mostrando loro esempi e situazioni mutuate dell’evoluzione che si è avuta nel mondo del gaming (ovvero l’industria dei videogiochi)”.

Per leggere l’intervista integrale  —> Swiss Virtual Expo il primo metaverso “made in Ticino”

Advepa - 3D for Business
Advepa FacebookAdvepa InstagramAdvepa VimeoAdvepa LinkedInAdvepa TwitterAdvepa Youtube
Lavora con Noi
Advepa FacebookAdvepa InstagramAdvepa VimeoAdvepa LinkedInAdvepa TwitterAdvepa Youtube
Lavora con Noi
Advepa Communication s.r.l. - P.IVA: 05142850824