Advepa, forte della sua esperienza nella realizzazione di ambientazioni virtuali, ha creato Meta-Verso Scuola un prodotto studiato appositamente per gli istituti di istruzione.
Le simulazioni virtuali sono sempre state un ottimo strumento di apprendimento ma, fino a pochi anni fa, i costi di realizzazione le rendevano un'esclusiva riservata solo alle grandi organizzazioni, fortunatamente oggi questa tecnologia è largamente accessibile permettendo di offrire alle giovani generazioni nuovi di strumenti di studio.
Meta-Verso Scuola è una scuola virtuale in cui si può entrare da qualsiasi dispositivo: computer, smartphone e tablet, che garantisce la massima inclusione, permettendo a tutti gli studenti di seguire il proprio percorso formativo superando qualsiasi barriera o impedimento.
Con l'utilizzo di avatar personalizzabili gli studenti potranno muoversi, sperimentare ed imparare all'interno dello spazio virtuale, interagendo con gli altri compagni, il tutto con la massima attenzione alla sicurezza e protezione dei dati personali.
Grazie ad una progettazione scalabile a moduli, viene garantito il massimo livello di personalizzazione e venendo così incontro a qualsiasi esigenza, la struttura scolastica virtuale si potrà "allargare" o "restringere" a seconda dei moduli contenuti.
Forte della sua modularità e possibilità di espansione Meta-Verso Scuola viene fornito con il pacchetto base che comprende:
In aggiunta alle funzioni standard del paccheto base sono previsti una serie di moduli opzionali aggiuntivi:
Ognuno di questi permette di aggiungere funzioni specifiche:
Advepa ha sempre guardato verso le nuove tecnologie con l'obiettivo di renderle facilmente accessibili a tutti, con questa filosofia sempre in mente e con la massima attenzione verso gli studenti, ha realizzato Meta-Verso Scuola.