Il Metaverso è il futuro dei social?

Advepa 3D for Business - News

Il Metaverso è il futuro dei social?

Categoria
27 Luglio 2022

METAVERSO ADVEPA SKY WILL - I social media stanno cambiando e con loro il modo di comunicare con i consumatori per le aziende e i brand. Il futuro dei social media è però ancora un po’ offuscato e non si comprende quale tra le infinite possibili strade sarà quella imboccata per il futuro. Nella rubrica ‘What's Next’ realizzata in collaborazione tra Sky TG24 e Will Media, Silvia Boccardi ha cercato di capire se il futuro dei social media possa essere il Metaverso. Per narrare lo studio, nel video pubblicato sul sito e sui social di Sky TG24 e Will sono state utilizzate anche immagini provenienti dai Metaversi di Avepa.

Il Metaverso è il futuro dei social? 

Oltre 4,6 miliardi di persone, più della metà della popolazione mondiale utilizza i social media. Ma i social stanno cambiando. Qualche mese fa Meta, l’azienda che oggi possiede quattro dei social più utilizzati al mondo, ha presentato il metaverso, uno spazio virtuale nel quale si è immersi a 360° e nel quale potremo interagire con le altre persone attraverso l’uso di avatar”. È quanto emerge dalla ricerca condotta nella rubrica ‘What's Next’. Silvia Boccardi poi prosegue.

“Gli investimenti in app social sono sempre di più. Ma i social del futuro potrebbero essere molto diversi. Si stanno facendo sempre più importanti gli investimenti nel settore del Web3, un’idea tutta nuova di ‘internet decentralizzato’ dove le grandi aziende tecnologiche non avranno più tutto il potere e l’influenza che hanno oggi. Grazie alla tecnologia blockchain, infatti sarà possibile creare piattaforme che renderanno obsolete le attuali ‘autorità centralizzate' come Google, Meta, Amazon. È proprio all’interno del contesto del Web3 che si inserisce il Metaverso.”

“In molti oggi considerano il Metaverso come l'evoluzione della nostra vita digitale: saremo connessi in maniera molto più realistica con amici e colleghi e accoglieremo la distanza che si crea ogni volta che guardiamo un contenuto o ci interfacciamo con una persona attraverso uno schermo. C'è chi però pensa che il futuro dei social non sarà vivere in una realtà parallela - quindi nel Metaverso, ma vivere la nostra realtà in modo potenziato grazie alla realtà aumentata”.

La puntata di ‘Whats Next’ con il Metaverso di Advepa

LEGGI ANCHE ---> Il metaverso raccontato dal metaverso

ADVEPA COMMUNICATION S.r.l.
P.IVA: 05142850824 | Tel: +39 0575 810742
Lavora con Noi
– APPLE DEVELOPER | ANDROID DEVELOPER –
- OCULUS DEVELOPER -
- UNITY DEVELOPER -