Di cosa si tratta la Realtà Aumentata

ADVEPA REALTÀ AUMENTATA – La Realtà Aumentata può entrare nel vostro ambiente fisico per dare delle nuove emozioni alla vostra realtà. Dall’inglese Augmented Reality (AR), è uno strumento con cui potrete fondere il mondo reale con la realtà virtuale per ottenere un nuovo concetto di intrattenimento. Sarete in grado di azzerare la distanza comunicativa con i potenziali clienti parlando con loro in modo molto più diretto e personale. Realtà Aumentata significa cambiare modo di vedere il mondo che ci circonda. L’interesse di Advepa per la tecnologia è a tutto tondo, quindi oggi vi illustreremo anche questa innovazione.

Cosa può offrirvi la Realtà Aumentata

La Realtà Aumentata funziona in modo molto semplice. Basta avere a disposizione un qualsiasi dispositivo digitale, dal computer allo smartphone, e inquadrare un oggetto o un intero ambiente con la fotocamera. Il sistema riconoscerà immediatamente i contenuti inseriti in precedenza e mostrerà le immagini e le informazioni dell’oggetto ripreso, direttamente sul nostro dispositivo.

Questa tecnologia rappresenta uno strumento innovativo, versatile e facile da usare. Infatti la Realtà Aumentata si basa sul principio dell’overlay, letteralmente una “sovrapposizione”. Per questo vedremo le informazioni che vogliamo sul nostro schermo e in questo modo la tecnologia si sovrappone alla realtà fisica aumentando le sue potenzialità. Quindi la Realtà Aumentata vi permetterà di unire l’interazione digitale al vostro ambiente reale per ottenere un quadro non solo completo, ma migliorato.

La Realtà Aumentata può completare il vostro ambiente fisico

La Realtà Aumentata permette la fusione tra il mondo fisico e quello virtuale. A questa tecnologia serve soltanto di accostarsi a una realtà fisica, e il bello è che può essere di qualunque tipo. Infatti non importa se cercate un miglioramento per la vostra industria o un museo: la Realtà Aumentata potrà comunque creare nuove connessioni emotive tra persone.

Immaginate di applicare la Realtà Aumentata su ogni macchinario della vostra industria. Quando un vostro operatore vorrà sapere le condizioni di un, gli basterà usare uno smartphone per vedere tutto in overlay. Oppure vorreste la Realtà Aumentata nel vostro museo: pensate di poter leggere tutte le informazioni di ogni opera. Ogni singolo dettaglio, senza limiti: lo spazio ristretto della didascalia sarà un lontano ricordo.

La realtà Aumentata è una nuova interazione del mondo che viviamo.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.advepa.it/wp-content/uploads/2021/02/Augmented-Reality.jpg);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}