Realtà Virtuale, un modo nuovo di comunicare

Realtà Virtuale, un modo nuovo di comunicare

REALTÀ VIRTUALE COMUNICARE – Cosa è la Realtà virtuale e come cambierà il nostro modo di comunicare?

Ce lo spiega Rossano Tiezzi, Direttore Commerciale di Advepa Communication, azienda leader nel mondo della realtà virtuale e immersiva, e dei loro prodotti InSYNX Virtual Fairs, Events and Showrooms, ospite della video rubrica l’Opinionista di Ated, Associazione svizzera di promozione di cultura informatica.

 

Affrontare il presente, creando nuove opportunità per il futuro: la visione di Advepa

 

Il mondo della comunicazione è da sempre in continuo cambiamento.

Questo processo di evoluzione ha subito una accelerazione improvvisa ed imprevista con l’avvento della pandemia Covid-19 che ha cambiato e stravolto le dinamiche sociali e commerciali globali, costringendo il mercato e le aziende a rivedere e riprogrammare in maniera repentina le proprie dinamiche di business e di comunicazione.

In questo momento storico di cambiamento, Advepa si propone come l’azienda in grado di colmare i gap informatici necessari ad affrontare non solo il presente ma anche i nuovi scenari che si apriranno in futuro, che vedranno nella tecnologia un elemento indispensabile e imprescindibile.

Advepa da oltre dieci anni fa della evoluzione tecnologica e dell’innovazione il suo punto di forza; questo ha consentito all’azienda di farsi trovare pronta, strutturata e in grado di rispondere a esigenze così repentinamente cambiate; Rossano Tiezzi e il suo team di professionisti del web sono in grado di affrontare queste nuove sfide con la preparazione e l’esperienza di cui poche aziende possono avvalersi.

 

Nuovi palcoscenici, nuovi attori

 

Nuovi scenari si sono aperti durante l’emergenza Covid-19.

Le regole imposte dalla pandemia hanno profondamente cambiato il modo di comunicare, acquistare, promuovere e fare business.

Il mondo reale si è visto chiudere la possibilità del contatto e dell’incontro; alcune attività nelle quali la presenza fisica gioca un ruolo di primo piano, sono state particolarmente penalizzate da queste inaspettate nuove condizioni.

Il mondo fieristico, gli eventi, il commercio, il panorama museale e culturale hanno dovuto cercare nuovi canali di promozione e di relazione e adattarsi a nuovi metodi di lavoro.

Fondamentale è stato quindi, come spiega Rossano Tiezzi, potersi avvalere di aziende come Advepa, che l’esperienza decennale e la continua spinta verso lo sviluppo, la ricerca e l’innovazione hanno reso un attore protagonista di questo cambiamento in corso.

Attraverso la creazione di piattaforme virtuali create con la migliore tecnologia 3d e 2d per supportare Fiere 3d virtuali ed eventi 3d virtuali, la modernizzazione di siti aziendali rinnovati proiettati in una realtà estremamente funzionale e coinvolgente con infinte possibilità di interazione e customizzazione, Advepa si propone come partner ideale per accompagnare i propri clienti non solo in questo delicato momento storico, ma anche nel passaggio verso i nuovi scenari che si apriranno con l’auspicato ritorno alla normalità e a una realtà sicuramente nuova, dove la tecnologia assimilata e il mondo virtuale rimarranno elementi imprescindibili, da affidare a mani di professionisti esperti, come quelli di Advepa.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}