Safer Internet Day e la sicurezza di Advepa

ADVEPA SAFER INTERNET DAY – Il Safer Internet Day si è svolto lo scorso 9 febbraio e ha coinvolto una gran fetta del web. Per sensibilizzare gli utenti di tutto il mondo, molti colossi di Internet hanno creato delle iniziative interessanti. Dare sicurezza a chi visita una pagina o un evento online è la priorità di tutti coloro che vogliono proporre un servizio in rete. Advepa Communication non è da meno: ogni giorno il suo team lavora in modo totalmente sicuro.

Le iniziative per il Safer Internet Day

Quest’anno il Safer Internet day ha raggiunto la sua diciottesima edizione: questa ricorrenza ha permesso a tutti di avere più consapevolezza del web. Infatti, grazie alle iniziative del Ministero dell’Istruzione, in Italia diversi eventi si sono tenuti in diretta online, per lo più parlando del rapporto dei giovani con Internet. Inoltre i social network hanno ideato dei progetti interessanti per informare i propri utenti sui rischi del web. Per esempio,su Facebook è apparsa una sezione dedicata dal nome “Get Digital” per proporre un uso positivo delle tecnologie.

 

“Oggigiorno l’uso così frequente di internet ci porta a condividere spesso molti dei nostri dati sensibili. Basti pensare ai nostri indirizzi email, le nostre immagini nei social, per non parlare dei dati di pagamento per ogni acquisto online. Riuscire a concepire Internet senza una sicurezza adeguata è diventato impossibile”. Le parole di Giulia, Account Manager per Advepa Communication

 

Ogni passo che compiamo su Internet deve essere accompagnato da mezzi affidabili e sicuri. Per questo motivo il team di Advepa ha a cuore questo tema: i nostri servizi online sono pensati per garantire la sicurezza dei nostri clienti.

Advepa Communication garantisce sicurezza oltre il Safer Internet Day

Le aziende di servizi online come Advepa hanno sempre a che fare con la sicurezza nel web, non solo durante il Safer Internet Day. Certamente questa iniziativa è utilissima per sensibilizzare gli utenti e le categorie più sensibili, tuttavia l’impegno deve essere costante. Quando una persona vuole effettuare un acquisto online dovrebbe sempre sentirsi sicura di come usa i propri dati, senza il timore che questi siano visti da altri. Le aziende stesse dovrebbero impegnarsi a proporre un servizio in sicurezza anche su Internet.

 

“Pensare agli strumenti attuali non è abbastanza, è necessario cercare fin da subito le proposte future per una maggiore sicurezza nel web. Guardare avanti alle future esigenze dei clienti e del mercato è ciò che facciamo ogni giorno per soddisfare sempre le aspettative”.

 

Soprattutto in questo periodo dettato dalle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, tutti noi siamo ancora più connessi a Internet. Il web è diventato uno degli strumenti principali per sostituire le azioni che avremmo fatto liberamente nella nostra vita quotidiana. E come vogliamo passeggiare, fare shopping in tranquillità, anche su internet vogliamo avere la stessa sensazione di sicurezza. Per questo il team di Advepa propone servizi che hanno ben poco da invidiare alla realtà fisica anche per quanto riguarda la sicurezza.

 

Per saperne di più clicca qui.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.advepa.it/wp-content/uploads/2021/02/advepa-safer-security-day.jpg);background-size: initial;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}