Sky Sport DAVIDE MOSCARDELLI ilBarbaverso - Davide Moscardelli è stato ospite della trasmissione Sky Sunday Morning in onda su Sky Sport 24. Nel suo intervento, oltre a dare una propria opinione sui Mondiali del Qatar 2022, ha parlato del suo nuovo format sul calcio in onda dal Metaverso: ilBarbaverso. Di seguito un estratto delle sue parole.
“L'idea non è sicuramente venuta solo a me. È stato un insieme di persone, tra cui il team di Advepa che ha realizzato la tecnologia, che hanno avuto questa idea e mi hanno consultato, mi hanno spiegato il progetto e mi ha incuriosito molto perché anch'io nel mondo del Metaverso ancora conosco poco e quale miglior modo per conoscerlo se non quello di buttarcisi dentro.
È un'esperienza sicuramente nuova diversa però abbastanza allettante e tutta da scoprire. La curiosità è tanta, la voglia di iniziare anche”.
“Esatto assolutamente è proprio quello il discorso. Io cerco di avere un contatto anche se virtuale con il pubblico quindi aspetto notizie da dare, qualche domanda, qualche video per parlare un po’ di tutto anche se il punto principale è il calcio. Adesso ci stiamo concentrando su questi Mondiali del Qatar e poi torneremo ad occuparci di Serie A e coppe europee. Cresceremo con il pubblico.
Quello che che mi auguro è di interagire con loro è una cosa molto molto leggera però potrebbe essere simpatico. Io non sono un tifoso di genere, un così grande intrattenitore però cercherò di mettermi a disposizione della gente”.
"È vero che non sempre la modernità significa miglioramento però laddove c'è qualcosa che è figlio di idee quindi di creatività va seguito da parte mia con grandissimo interesse".