Advepa 3D for Business

Sky Tg24 ospita i Metaversi di Advepa

Advepa 3D for Business - News

Sky Tg24 ospita i Metaversi di Advepa

Categoria
6 Giugno 2022

SKY TG24 ADVEPA - La rubrica Now di SkyTg24 ha dedicato un importante approfondimento al metaverso declinato da Advepa. Grazie all’attenzione del coordinatore della rubrica tecnologica di SkyTg24, Daniele Semeraro e alla giornalista Beatrice Barbato abbiamo avuto modo di raccontare quali sono le linee guida che da sempre contraddistinguono i nostri metaversi.

Sky Tg24 racconta la bellezza del Metaverso

Nelle interviste al nostro direttore commerciale Rossano Tiezzi e alla nostra account manager Giulia Polvani siamo riusciti a spiegare la nostra mission etica e sociale. Volgiamo rendere il metaverso attrattivo per le imprese, proprio perché realizzato attraverso spazi che migliorano la qualità del tempo che trascorriamo lavorando.

Rossano Tiezzi ha spiegato a Beatrice Barbato come sia il criterio estetico, la bellezza, a guidare le scelte aziendali ogni volta che creiamo un metaverso ritagliato sulle esigenze del cliente. Per quanto il metaverso derivi dalla realtà immersiva “ammiccante” al gaminig, Advepa ha da sempre condiviso l’obiettivo di rendere gli ambienti virtuali luminosi, armoniosi e confortevoli. Muovendoci con i nostri avatar siamo padroni di una realtà alternativa; i nostri sensi e il nostro bisogno di bellezza e creatività viene assolutamente appagato.
Giulia Polvani ha messo l’accento sul metodo del nostro team di lavoro. Prendere decisioni corali che tengano conto delle professionalità di ognuno e al tempo stesso permettano a tutti di collaborare alla migliore versione del prodotto finale. I nostri metaversi, superati i test del team, devono essere sempre user friendly e intuitivi.

Nell’intervista dedicata ad Advepa su SkyTg24 è emerso anche un altro aspetto. Il nostro costante bisogno di sfide per la realizzazione di edifici e spazi che sempre di più possano mettere in contatto il reale con il virtuale. Tutto ruota sempre attorno al concetto che il metaverso, così come ogni altra tecnologia creata dall’uomo, rappresenti un’opportunità di crescita e non la distruzione dei precedenti modi di interazione. Questo è il messaggio che abbiamo voluto lanciare ai circa 60 000 spettatori che in media ogni giorno seguono SkyTg24. Un messaggio di apertura al metaverso di cui tutti sentono parlare ogni giorno e su cui dobbiamo imparare ad alfabetizzarci per non rimanere tagliati fuori da questa imminente rivoluzione.

ADVEPA COMMUNICATION S.r.l.
P.IVA: 05142850824 | Tel: +39 335 5393207
Advepa 3D for Business
– APPLE DEVELOPER | ANDROID DEVELOPER –
- OCULUS DEVELOPER -
- UNITY DEVELOPER -