Taste Reggio Calabria, fiera 3D virtuale per promuovere il territorio

Taste Reggio Calabria, fiera 3D virtuale per promuovere il territorio

TASTE REGGIO CALABRIA FIERA 3D – Il 2020 è stato un anno difficile. La maggior parte dei settori si sono trovati a doversi reinventare per cercare di affrontare al meglio la crisi che stiamo vivendo. Un esempio di rinnovamento che possiamo fare in campo fieristico è il Taste Reggio Calabria, che è diventato una fiera 3D virtuale.

La città di Reggio Calabria non si ferma

La città metropolitana di Reggio Calabria è una terra ricca di prodotti apprezzati in tutto il mondo, vini, olii, agrumi tra cui il più famoso bergamotto. Nell’anno attuale questi prodotti rischiavano di passare inosservati, poichè c’è stata l’impossibilità di mostrarli nelle fiere o proporli ai turisti. Per questo è nata la collaborazione con Advepa Communication, così da dare la possibilità agli specialisti del territorio di promuovere i propri prodotti e metterli a disposizione del grande pubblico di interessati.

Fiera ad hoc per ogni tipo di bisogno

In un pianeta afflitto da una pandemia mondiale gli eventi in presenza e il turismo hanno subito un forte calo per il grande rischio di contagio. Per avere però speranza in una ripresa futura i protagonisti del settore hanno dovuto escogitare delle soluzioni per evitare di finire nel dimenticatoio. Advepa Communications si è impegnata molto su questo fronte organizzando eventi online con le stesse caratteristiche di quelli tradizionali.

Tra coloro che hanno approfittato di questa opportunità abbiamo la fiera Taste Reggio Calabria, che si svolgerà dal 7 al 31 Dicembre 2020. L’evento è stato studiato ad hoc per le necessità del richiedente. Gli operatori sul territorio hanno potuto usufruire di spazi per mostrare i loro prodotti come avrebbero fatto se la fiera fosse stata in presenza.

L’esperienza che Advepa Communications ha ricreato all’interno della fiera è quanto di più simile alla realtà. Chi vi partecipa infatti ha la sensazione di camminare realmente tra i banchi di esposizione, ricreati con tecnologia 3D. Inoltre sarà possibile interagire con altri partecipanti e con i rivenditori stessi, proprio come si fa nelle fiere a cui siamo abituati.

Perché Taste Reggio Calabria è una fiera 3D virtuale

Il tipo di fiera che Advepa Communications ha creato è un’esperienza 3D virtuale a tutto tondo. Grazie ad un avatar il visitatore può girare liberamente tra gli stand. I produttori del luogo,invece, possono far conoscere i propri vini, il bergamotto, la ‘nduja e quanto di più caratteristico c’è sul territorio. I visitatori potranno così andare alla scoperta di questi prodotti, approfondire la qualità, le fasi di produzione e le caratteristiche di ciò che vedono in ogni stand. In una fiera 3D virtuale come Taste Reggio Calabria è possibile avere informazioni direttamente dagli operatori in fiera.

Questo tipo di fiera è molto utile adesso, ma può essere una grande risorsa per il futuro. Nel momento in cui potremmo tornare ad organizzare fiere in presenza, potranno essere organizzate parallelamente anche in virtuale. Così facendo sarà maggiore il numero di persone a cui l’evento sarà accessibile, raggiungendo anche visitatori da luoghi molto lontani.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}