Tra i finalisti del Premio Möbius c’è Swiss Virtual Expo

Tra i finalisti del Premio Möbius c’è Swiss Virtual Expo

swiss-virtual-expo-mobius-advepa-communication

SWISS VIRTUAL EXPO MÖBIUS – Innovazione e tecnologia sono due punti cardine del lavoro di Ated-ICT Ticino, insieme all’attenzione verso le tutte le realtà presenti sul territorio. Questo ha portato l’associazione a dare vita a Swiss Virtual Expo, una piattaforma realizzata in realtà virtuale 3D, finalista per il Premio Möbius.

Ated l’associazione ICT vicina al territorio

Ated – ICT Ticino è una realtà attiva sul territorio del Canton Ticino dal 1971. In 50 anni della sua storia ha sempre cercato di informare, educare, appassionare, facilitare progetti innovativi e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del territorio. Conferenze, visite, giornate studio, corsi sono solo alcune delle oltre 1.000 manifestazioni a cui Ated ha dato vita.

I servizi che Ated propone, come associazione indipendente, sono rivolte a tutte le persone, aziende, organizzazioni e scuole con interessi per le tecnologie dell’informazione e comunicazione. Non ci sono limiti di età perché Ated-ICT Ticino ha attività pensate per tutti, dai piccoli ai grandi. Nel Canton Ticino l’impegno dell’associazione è riconosciuto da molte realtà che nel corso del tempo hanno cominciato a collaborare. Guardare sempre avanti, essere innovativi e non fermarsi mai sono i tre principi cardine che muovo Ated e tutte le persone che la compongono. Proprio per questo oggi nasce Swiss Virtual Expo.

Il direttore commerciale di Advepa Communication, Rossano Tiezzi parla così di Ated:

“Nella realtà lavorativa di oggi è molto importare creare aggregazione e condivisione per incrementare le proprie opportunità di business. Ated questo lo ha capito e ha saputo realizzare un expo innovativo, mai visto prima, che unisce e crea opportunità per tutte le aziende e le realtà che operano nel territorio. Ci vorrebbero molte più iniziative così.”

Swiss Virtual Expo, la piattaforma realizzata con tecnologia virtuale 3D che accoglie un expo innovativo

Swiss Virtual Expo è solo l’ultimo dei tanti progetti innovativi e visionari che Ated ha messo in campo. Si tratta di un expo creato per rispondere alle esigenze delle aziende del territorio svizzero. All’interno dell’esposizione è possibile partecipare con un proprio stand, con showroom, attraverso eventi, e molto altro. Chiunque voglia entrare a farne parte si sentirà protagonista e potrà ricevere numerosi benefici per la propria realtà.

La tecnologia che Advepa Communication ha messo al servizio di Ated permette di sperimentare all’interno di un ambiente ricreato in realtà virtuale 3D tutte le emozioni e le sensazioni che si vivono in un expo in presenza. Per 365 giorni sarà possibile visitare tutto lo spazio espositivo e rivedere on demand tutti gli eventi che vi hanno preso luogo. Grande risalto sarà dato anche al networking e all’interazione tra tutte le persone che visiteranno l’expo.

Ated e Swiss Virtual Expo candidati per il Premio Möbius

Questo anno ricorre la 25esima edizione del Premio Möbius il 15 e 16 ottobre allo Studio 2 RSI di Lugano-Besso. Il tema di questo anno è “La trasformazione digitale delle culture”. Tra i riconoscimenti che verranno assegnati c’è una categoria per cui è stata candidata anche Ated-ICT Ticino con Swiss Virtual Expo. Si tratta del premio “Editoria Mutante”, dedicata a fiere e congressi immersivi di qualità nell’area linguistica italiana.

Per Ated questa nomina è molto importante e Cristina Giotto, direttrice dell’Associazione commenta così l’intero progetto di Swiss Virtual Expo che ha portato a questo traguardo:

 “Questo progetto sotto un certo punto di vista realizza un mio sogno .. quello di “toccare con mano la rete” … essere riusciti ad aggregare così tante realtà, anche molto diverse, che hanno quale unico obiettivo in comune il bene del territorio e la voglia di condividere per crescere insieme.”

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}